Comunicato Sindacale " L'Unione Inquilini è Organizzazione Sindacale in lotta per il Diritto alla Casa più antica esistente nel nostro paese. E' aderente alla Confederazione Unitaria di Base e l'Assessore all'Urbanistica della Regione Campania la esclude dall'Osservatorio Regionale sulla Casa ben cosciente e consapevole che siamo rappresentativi a livello nazionale avendo firmato gli accordi nazionali con il Ministero delle Infrastrutture per gli accordi territoriali sui canoni convenzionati, lo stesso a livello regionale e provinciale, che abbiamo convenzioni sottoscritte con Acer di tutte le province della Campania e accordi con il Comune di Napoli e altri comuni della provincia e soprattutto abbiamo migliaia e migliaia di iscritti che in assoluto è la cosa migliore in termini di rappresentatività. Lui ben sa che siamo organizzazione sindacale di base, combattiva e non burocratica o di riferimento a partiti o sindacati storici che invece inserisce nell'Osservatorio Regionale sulla Casa e nelle Commissioni Assegnazione Alloggi operanti presso gli Acer ex Iacp. Non ha nemmeno la delicatezza di informarci delle decisioni che assume ritenendo doveroso informare solo i soliti noti. Facciamo appello alla sua sensibilità democratica per sanare questa ingiustizia perchè escludere organizzazioni sindacali è sempre cosa brutta. L'Assessore ben sa che da oltre un anno da soli stiamo chiedendo provvedimenti che aiutano i cittadini che vivono in case popolari o che hanno sfratti per morosità incolpevole a trovare soluzioni non emergenziali. Sa bene anche che siamo stati noi a chiedere proroghe per la consegna agli enti gestori della documentazione anagrafica reddituale o di rinviare la scadenza per la presentazione delle domande per la regolarizzazione dei rapporti locativi stando l'emergenza sanitaria in corso. Le altre Organizzazioni Sindacali nel merito delle questioni esposte sono silenti eppure vengono riconosciute dalle Istituzioni e chiamate a essere presenti in organismi istituzionali pur non avendo rappresentanza reale ma solo appartenenza a partiti politici o lasciti testamentari. Dirigenti di staff appartenenti alla direzione urbanistica inviano solo ai soliti noti informazioni riguardanti la casa ed escludono noi e la cosa non ci sembra giusta. Restiamo in attesa di un sollecito riscontro. Voglia nel frattempo gradire i nostri saluti.
Unione Inquilini Federazione Regionale della Campania
Sede centrale e ufficio legale in Napoli, Via Tribunali 181
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefax: 081210810

Nessuna descrizione della foto disponibile.