Agli inquilini niente Fase 2 si passa direttamente a Fase Sfratto.
Non ci troverete impreparati

Per il Governo gli inquilini valgono lo 0,18% questo quanto, al momento si prevede, sarà stanziato per i contributi affitto nel prossimo decreto da 55 miliardi di euro.

Il governo cosi irride la maggioranza che al Senato con odg, accolto dal governo, aveva chiesto "ingenti risorse".
Il governo sbatte la porta in faccia alle regioni che avevano chiesto 550 mililioni di euro.
Il governo quindi stanziera' solo 100 milioni di euro lo 0,18 % della dotazione di 55 miliardi di euro del prossimo decreto.
Il governo condanna decine di migliaia di famiglie allo sfratto.
Sappiano regioni e comuni che l'ondata di richieste di contributi affitto vi travolgera'
Sappiano Governo, Regioni, Comuni che ci troverete pronti allo scontro.
Sia nelle città che nei tribunali ci troverete come strenui difensori del diritto alla casa.
Si evidenzia sempre più che da parte del Governo, delresto come dei precedenti, non vi è neanche la minima percezione della gravità della condizione abitativa in Italia.
Rivolgo infine un accorato appello ai parlamentari e ai gruppi parlamentari che hanno sostenuto l'odg al.senato di presentare emendamenti che puntino a modificare la cifra stanziata dal Governo e ad aumentarla per renderla adeguata al fabbisogno minimo necessario quantificato dalle Regioni in 550 milioni di euro..
Che siano loro a far sentire il grido disperato di centinaia di migliaia di famiglie piombate nel baratro della morosità.
Infine chiedo ai proprietari e alle loro associazioni di uscire dalla loro limbo di impertubabilita' perché' il gorgo delle morosità colpirà anche voi. Anche se vi siete finora assolti sarete comunque coinvolti.

Segreteria Nazionale
Unione Inquilini